E’ appena passato il Natale ed è già ora di festeggiare il Capodanno 2016…una volta archiviati pranzi e panettoni che fare nell’ultima notte dell’anno?
Che tu scelga di festeggiare in casa, in baita o con amici al ristorante hai una buona ragione per indossare il cappotto e uscire nel freddo di San Silvestro e sai qual’è? Ci sono i fuochi d’artificio tutt’intorno al Lago di Garda!
Come per le edizioni estive dei fuochi il lago s’infiamma ed è uno spettacolo. Certo per stare con il naso all’insù a Capodanno è necessario indossare qualche strato di morbida lana…sciarpe e berretti acquistati ai mercatini saranno più che necessari per rimanere al caldo.
Vediamo ora, da Nord a Sud del lago, dove assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio il 31 dicembre 2015.
Iniziano più o meno tutti con lo scattare della mezzanotte, ma è meglio se ti prepari in piazza qualche minuto prima, saranno molto affollate: il Lago di Garda rimane una meta turistica ambita anche a Capodanno.
Capodanno a Riva del Garda
Dalle 21.30 inizia la festa in musica al Palameeting per poi proseguire con mezz’ora di spettacolo pirotecnico nel cielo di Riva del Garda. I fuochi partono come sempre da Punta Lido, quindi potrai vederli comodamente stando in centro al paese.
Se ti senti temerario: il 1° gennaio allo scoccare del mezzogiorno ti aspetta il Tuffo di Capodanno nelle gelide acque del porto di Piazza Catena. La novità di quest’anno è che ti potrai tuffare anche in bicicletta!
Festa di Capodanno a Bardolino
La festa a Bardolino si tiene in Piazza del Porto, con inizio alle ore 19.00, apertura degli stand enogastronomici riscaldati, pista di pattinaggio e musica fino all’una di notte. Alle 24.00 scatta l’anno nuovo e con lui i fuochi d’artificio sul lago.
Fuochi d’artificio a Garda
A Garda il ritrovo è in Piazza Catullo con musica e spettacolo pirotecnico a mezzanotte: fontane zampillanti e giochi di luce daranno il via ad un 2016 scoppiettante. Se ti fermi qualche giorno in questa cittadina ricorda di andare a visitare Punta san Vigilio, perla del Garda.
Peschiera col botto
Anche a Peschiera si festeggia con i fuochi d’artificio. Tutti in Piazza del Porto Centrale per assistere allo spettacolo!
“Capodanno in piazza” a Salò
Una grande festa all’aperto per aspettare insieme agli amici l’inizio del nuovo anno.
Il centro pulsante della festa è piazza Vittoria, il cuore della città di Salò. A mezzanotte lo scenario incantato del golfo sarà illuminato dai fuochi d’artificio e poi la festa continuerà fino alle 2.00 sulle note di Radio Number One.
Se sei ancora indeciso su cosa fare spero di averti dato qualche utile suggerimento o un’idea in più per concludere alla grande il 2015.
Tu come accoglierai l’anno nuovo? Hai qualche programma particolare da segnalare? Scrivimelo nei commenti.
Lascia il tuo commento