casa-babbo-natale-calza

Ar-Riva la Casa di Babbo Natale!

by / 0 Commenti / 6 novembre 2016

Non ti servirà volare fino a Rovaniemi in Finlandia per visitare Babbo Natale nella sua casa incantata..dal 2 al 30 dicembre 2016 il nostro Babbo si trasferisce a Riva del Garda, in un’accogliente dimora sul lago, La Rocca.

babbo-natale-riva

casa-babbo-natale-vestiti

Non sto nella pelle all’idea di tornarci con il mio piccolo, che sicuramente rimarrà a bocca aperta.

Una cornice magica allestita in modo perfetto…credo si possa definire così.

La casa di Babbo Natale…nella Rocca!

La casa di Babbo Natale prevede molte stanze…deve farci stare montagne di giocattoli e condividerla con i suoi aiutanti!

accademia-elfi

Nello Studio di Babbo Natale si smistano le letterine, le richieste arrivano all’Officina degli Elfi, sempre impegnati con mille lavoretti, mentre la Stanza dei Racconti è dedicata a rilassanti letture sul lettone. Poi c’è la Cucina di Natalina, dove si sfornano fragranti biscotti natalizi e cioccolata. Come resistere?

Tutti a scuola! Apre l’Accademia degli Elfi

Dato che in questo periodo Babbo Natale deve preparare i doni per tutti i bambini del mondo, ad alcuni toccherà aiutarlo. Per apprendere i segreti degli abili amici elfi è stata istituita una speciale “Accademia dell’Elfo”, con tanto di certificato.

accademia-elfo

casa-babbo-natale-elfi

Ma quali sono i requisiti per far parte del gruppo dei Folletti Operosi?

  • buona esperienza nel campo dei giocattoli
  • essere amanti degli animali
  • avere meno di 12 anni!
  • la formazione dura 48 ore, quindi “vi toccherà” passare  un divertente week end in riva al lago 😉

Cosa fare nella Casa di Babbo Natale

Oltre a incontrare Babbo Natale, i bambini possono ascoltare le storie di Babbo e degli Elfi, leggere libri sul Natale, travestirsi nella Stanza del Trono e farsi truccare al Truccaelfo.

casa-babbo-natale-disegni

L’Officina è sempre attiva per creare decorazioni e lavoretti fantasiosi. Natalina premierà i bimbi con una merenda gustosa e molto natalizia.

Dove si trova la Casa di Babbo Natale?

La Casa di Babbo Natale si trova nel centro di Riva del Garda, all’interno del palazzo storico della Rocca. E’ facilmente raggiungibile in pochi minuti a piedi partendo dai parcheggi principali intorno alla cittadina, come il parcheggio Terme Romane o quello in prossimità dell’Ufficio Turistico.

Quando è aperta?

La Casa di Babbo Natale è aperta nei fine settimana di dicembre:
Venerdì 2, sabato 3, mercoledì 7, giovedì 8, venerdì 9, sabato 10, domenica 11, venerdì 16, sabato 17, domenica 18, mercoledì 21, giovedì 22, venerdì 23, martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30.

feriale dalle 14.00 alle 18.30 | festivo dalle 10.00 alle 18.30

casa-babbo-natale-biglietti

Controlla gli orari di apertura e i prezzi sul sito ufficiale. Ricorda: Se prenoti il tuo soggiorno presso le strutture aderenti all’iniziativa l’ingresso è gratuito!

[Aggiornamento] Qualche consiglio dopo esserci andata:

  • se puoi scegliere vai nei giorni feriali o nei festivi preferisci il mattino per evitare la folla. E’ un’attrazione molto gettonata!
  • per i motivi elencati prima potrà capitare di fare la fila all’ingresso;
  • i biglietti non sono prenotabili, nè in prevendita;
  • oltre alle attività programmate puoi fare un giro nel parco della Rocca a dorso di pony;
  • quest’anno nei pressi della Rocca puoi gustare i piatti del Villaggio del Gusto, pensati anche per bambini;
  • il Ponte dell’Immacolata vedrà la prima edizione del “Natale di Fiaba” con spettacoli teatrali itineranti dedicati al Canto di Natale (su prenotazione). Io ci sarò, e tu?

casa-babbo-natale

Suggerimenti per un week end natalizio a Riva del Garda

Chi soggiorna nelle strutture aderenti all’iniziativa entra gratis alla Casa di Babbo Natale e può partecipare al programma dell’Accademia dell’Elfo, della durata di due giorni.

casa-babbo-natale-riva

Riva del Garda è una cittadina piacevole da visitare in tutti i periodi dell’anno, approfittane per conoscere i suoi punti d’interesse principali, come la Torre Apponale e il Bastione. Se vuoi leggi il mio itinerario di Riva del Garda in mezza giornata.

Avendo a disposizione qualche giorno ti consiglio di vedere a breve distanza:

Gli ingredienti per il divertimento ci sono tutti, basta salire in macchina e raggiungermi qui sul Garda Trentino. Cosa aspetti?

Lascia il tuo commento

Email (will not be published)