hotel con spa garda

Caesius Terme, il “mio” hotel con Spa sul Lago

by / 0 Commenti / 21 aprile 2016

Il piacere di una vacanza a due passi da casa, l’eleganza di un hotel con spa adatto ai bambini, il relax in piscina e alle terme. Se penso al Caesius Terme di Bardolino mi viene in mente questo.

Durante il week end lungo sul Garda Veneto abbiamo soggiornato due notti direttamente sulle sponde del lago, in un resort capace di accontentare le esigenze di chi cerca vacanza benessere, vita all’aria aperta, atmosfera romantica o divertimento in famiglia.

Difficile far convivere tutte queste anime in un solo hotel? Sembra proprio che al Caesius Terme abbiano trovato la formula magica. Ora mi spiego meglio.

Attenzione ai dettagli

Sappiamo bene che “la prima impressione è quella che conta”. Il nostro arrivo è stato tranquillo, il personale disponibile e ben istruito, il check-in veloce ma esaustivo e all’arrivo in camera la duplice sorpresa: una vista mozzafiato sul lago insieme al benvenuto scritto a mano. Chapeau.

hotel con spa garda

Cortesia, ordine e cura dei dettagli in tutti i reparti hanno significato per noi una vacanza felice, rilassante anzi, spensierata. Quello di cui sentivamo la mancanza da un po’.

Spa e Terme: salus per acquam!

Dove ritrovare il benessere se non nelle acque azzurre della piscina? Appoggiate le valigie il nostro pensiero è andato subito al centro termale, indossato il costume e via!

Ci siamo immersi nelle piscine coperte, anche se con le belle giornate di Pasqua ci sarebbe venuta voglia di sfruttare gli spazi esterni che vedevamo dalla nostra stanza. Adesso che ci penso sarebbe una buona ragione per ritornare in estate! 😉

hotel con spa garda

La grande spa è suddivisa nella zona delle piscine con idromassaggio, centro beauty e ayurveda, zona wellness con saune e piscine con vera acqua termale. Posso dirti che abbiamo provato quasi tutto: al mio piccolo è piaciuta la grande vasca con “le bolle” che gli facevano il solletico mentre io mi sono dedicata alla quiete delle piscine termali. Me le sono godute in solitudine, anche se era concessa l’entrata ai bambini in determinati orari. Ogni tanto anche noi mamme abbiamo bisogno di qualche momento tutto per noi…sei d’accordo?vasche termali caesius terme

Ecco perchè secondo me il Caesius Terme è anche un hotel romantico: ci sono spazi per tutti. Le coppie trovano luoghi tranquilli dove ritrovare se stessi, come il centro benessere con le sue numerose saune, il bagno turco, le docce emozionali, oppure le terme, separate dalle piscine, una vera oasi di pace.

centro benessere bardolino

Avendo a disposizione più tempo avrei provato volentieri un trattamento ayurvedico o un massaggio al centro beauty. Se questa è una delle tue passioni ti consiglio di dare un’occhiata alle offerte sul sito, ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i periodi. Potrebbe essere un’ottima idea regalo per San Valentino o per un Capodanno in riva al lago…da sogno! Oltrettutto nei paraggi i luoghi romantici abbondano…

Il Caesius dei bambini

Il mio timore di portare il “tato” in un hotel quattro stelle si è rivelato infondato: come ti dicevo l’albergo è molto grande e ben organizzato per far fronte anche a bambini schiamazzanti (per fortuna non è stato il nostro caso). Scendendo in piscina abbiamo passato qualche minuto nella sala giochi interna dove si svolgono le attività del MiniClub insieme alle animatrici.

babyclub

Le piscine sono accessibili ai bambini e nel verde giardino esterno ce ne sono alcune dedicate solo ai più piccoli. Noi non le abbiamo testate per via della stagione: la fine di marzo è ancora abbastanza fresca per avventurarsi in tuffi all’aperto. Ma devono essere favolose in estate.

hotel con spa garda

L’hotel oltre ad una spa adatta ai bambini è attrezzato con passeggini a noleggio e biciclette con seggiolino. Potevamo farcele sfuggire?

Una mattina l’abbiamo trascorsa pedalando da Lazise a Bardolino, sulla ciclabile lungo il lago che si prende appena fuori dal Caesius Terme.

ciclabile bardolino

Se decidi di portare la tua famiglia per un week end sul lago, nei pressi di Lazise o Bardolino, tieni conto che sei a brevissima distanza da Gardaland, lo zoo safari Parco Natura Viva, Sea Life e Medieval Times (ottimi in caso di pioggia!) oltre ai vari Acqua Park e Movieland.

Credi ancora che il lago sia una meta per vecchietti?

Cucina gourmet per grandi e piccini

Rimanendo in tema famiglia mi ha colpita l’attenzione dedicata ai bambini al ristorante. Puoi scegliere direttamente dal menù pensato per loro mentre giocano con le stoviglie infrangibili di plastica colorata o disegnano sulla tovaglietta con i pastelli. Il tutto accompagnato da grande cortesia e simpatia da parte del personale di sala, che ringraziamo per la pazienza. Ogni piatto “baby” invogliava ad essere consumato grazie alle candeline a forma di animaletto che lo decoravano. Una diversa ogni sera!

Caesius Terme Ristorante

Anche per noi adulti la cena è stata un piacere, dall’insalata al dessert. Il menù del giorno prevedeva un piccolo antipasto, quattro scelte per i primi, secondi di carne e pesce, oltre ad un sontuoso buffet dei dolci che ci ha resi “più grassi e felici”. Ampia la carta dei vini, che propone le eccellenze locali, vini nazionali ed internazionali…noi ci saremmo sentiti in colpa ad essere nella patria del Bardolino e non assaggiarne un bicchiere. D’altronde i nostri gusti sono “local”!

Il Ristorante è aperto anche agli esterni e puoi mangiare a la carte.

In bici e molto di più!

Oltre alla ciclabile Garda-Bardolino-Lazise, alle escursioni in queste ridenti cittadine lungo il Benaco, a tutte le attività per bambini che ti accennavo prima, il Caesius Terme aggiunge una serie di servizi interni di prima classe per chi desidera la vacanza attiva: un’escursione di mezza giornata gratuita a bordo di un antico veliero, passeggiate guidate a piedi e tour in bici, oltre ai più raffinati golf ed equitazione.

Credo di non averti raccontato nemmeno la metà di tutto quello che si può sperimentare al Caesius Terme…qualsiasi sia la tua scelta hai la garanzia di una “rompiballe” come me, che con gli hotel ci lavora da più di una decina d’anni ed ogni volta che ci mette piede mette tutto ai raggi x.

Posso solamente dire che questo è il modello di ospitalità che vorrei ritrovare ovunque, sul Lago di Garda ed in ognuno dei miei viaggi. Un’accoglienza fatta di attenzione, cortesia e cura dell’ospite, dove “Il cliente è Re“.

Se poi dalla tua stanza vedi un tramonto così…puoi solo desiderare di tornare.

tramonto dall'hotel bardolino

ps. se vuoi sapere come è continuato il nostro week end leggi qui!

Lascia il tuo commento

Email (will not be published)