ristorante vegano arco

Veganima, ristorante bio vegano nel cuore di Arco

by / 2 Commenti / 1 marzo 2016

Oggi ti racconto un pranzetto tra amiche in un ristorante che volevo provare da tempo.

Un posto carino per la pausa pranzo, anche un po’ fuori dagli schemi: siamo da Veganima, ristorante bio vegano ad Arco.

Appena entrata scopro che è stato selezionato dalla rivista www.veganitaly.it tra i migliori ristoranti vegan in Italia. Certo, tra la vasta gamma di ristoranti sul Lago di Garda questo è molto particolare.

Te ne voglio parlare perchè rispecchia le necessità di una nicchia di persone attente all’aspetto etico del cibo, tema spesso dibattuto e che m’interessa parecchio. Magari anche qualche lettore del blog potrebbe volerne sapere di più. Nel periodo dei mercatini o durante l’estate migliaia di persone visitano Arco, non sempre trovando il ristorante giusto per soddisfare un’esigenza particolare.

Veganima Arco

Cucina vegana con gusto

Come avrai letto dalle mie cronache “di gusto” sul blog, non sono per nulla vegana, anche se strizzo l’occhio a questo tipo di cucina e ai piatti bio e vegetariani perchè, in verità, non amo molto la carne. Anche a casa la cucino poco spesso, preferisco primi, minestre, pesce e formaggi (la mia passione!). Proprio perchè non riesco a rinunciare a latte e derivati non potrei mai diventare vegana…al massimo vegetariana.

Un altro aspetto che ho apprezzato è l’importanza che le spezie rivestono all’interno delle ricette vegane, quindi, diamoci sotto!

E a chi mi dice che il cibo vegano non sa di nulla, rispondo di passare da Veganima prima di dirlo.

Come sempre senza velleità da critico, ti racconto il mio pranzo piacevole in compagnia di un’amica.

ristorante vegano arco

Tanto per cominciare l’ambiente è curato, accogliente con una luce fioca che penetra dalle finestre sul giardino. Il posto ideale per scambiare quattro chiacchiere o per un incontro di lavoro. La location poi cede un po’ del suo fascino, perchè stiamo parlando di Villa Italia, una dimora antica a due passi dal Casinò di Arco.

Ci accomodiamo e dopo qualche minuto andiamo a sbirciare il buffet. Funziona così: puoi scegliere da una a 5 pietanze e comporre il tuo piatto.

La scelta è ampia, tutta bio e vegana, un trionfo di verdure cotte e crude, piatti caldi, zuppe, riso e cereali.

Non solo verdure…

Verdure leggermente piccanti, curry vegetariano e delle croccantissime polpette di miglio. La mia amica ha optato per una crespella ai carciofi e insalata verde con spinaci, Broccolo di Torbole (presidio Slow Food), pesto e molto altro, decisamente ricca.

veganima arco

Pranzo leggero? Tutt’altro! Perchè dopo aver fatto il pieno di gusti speziati (i miei) abbiamo optato per una fetta di quei dolci bellissimi, già adocchiati prima in vetrina.

Qui la mia curiosità ha fatto capolino…come si fa a cucinare un dolce gustoso senza uova, senza panna e senza burro?

Oggi posso dire che si può. Anzi, non vedo l’ora di tornare da Veganima per assaggiare una fetta di crostata al pistacchio o magari addentare di nuovo quella cremosità della torta crudista, un tripudio di crema al cioccolato, frutta secca e lamponi.

torta crudista vegana

No, fermati! Il monitor non lo puoi addentare!!!

Credo di averti incuriosito abbastanza. Se non ci credi prova anche tu: Vegano è buono, giusto e saporito.

Il pranzo si conclude un sorriso, torniamo al lavoro e al blog…croce e delizia 😉

Per prenotare:

Veganima

Viale Magnolie, 29, 38062 Arco TN
Tu ami la cucina vegana? Sei mai stato qui? Lascia il tuo commento.

 

2 Comment

  1. Sicuramente un buon ristorante. Ma preferivo più la vecchia versione nella precedente sede. Da quando si è trasferito nella nuova sede e’ diventato più povero nelle quantità di portata.

    • Grazie per il tuo commento Bruno. Io non ho mai avuto occasione di mangiare nella sede di Linfano, ma per i miei gusti le quantità erano più che abbondanti. A presto!

      Ilenia

Lascia il tuo commento

Email (will not be published)