fuochi d'artificio lago di garda

Dove vedere i fuochi d’artificio a Capodanno?

by / 0 Commenti / 30 dicembre 2015

E’ appena passato il Natale ed è già ora di festeggiare il Capodanno 2016…una volta archiviati pranzi e panettoni che fare nell’ultima notte dell’anno?

Che tu scelga di festeggiare in casa, in baita o con amici al ristorante hai una buona ragione per indossare il cappotto e uscire nel freddo di San Silvestro e sai qual’è? Ci sono i fuochi d’artificio tutt’intorno al Lago di Garda!

Come per le edizioni estive dei fuochi il lago s’infiamma ed è uno spettacolo. Certo per stare con il naso all’insù a Capodanno è necessario indossare qualche strato di morbida lana…sciarpe e berretti acquistati ai mercatini saranno più che necessari per rimanere al caldo.

fuochi d'artificio lago di garda

Vediamo ora, da Nord a Sud del lago, dove assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio il 31 dicembre 2015.

Iniziano più o meno tutti con lo scattare della mezzanotte, ma è meglio se ti prepari in piazza qualche minuto prima, saranno molto affollate: il Lago di Garda rimane una meta turistica ambita anche a Capodanno.

Capodanno a Riva del Garda

Dalle 21.30 inizia la festa in musica al Palameeting per poi proseguire con mezz’ora di spettacolo pirotecnico nel cielo di Riva del Garda. I fuochi partono come sempre da Punta Lido, quindi  potrai vederli comodamente stando in centro al paese.

Se ti senti temerario: il 1° gennaio allo scoccare del mezzogiorno ti aspetta il Tuffo di Capodanno nelle gelide acque del porto di Piazza Catena. La novità di quest’anno è che ti potrai tuffare anche in bicicletta!

Festa di Capodanno a Bardolino

La festa a Bardolino si tiene in Piazza del Porto, con inizio alle ore 19.00, apertura degli stand enogastronomici riscaldati, pista di pattinaggio e musica fino all’una di notte. Alle 24.00 scatta l’anno nuovo e con lui i fuochi d’artificio sul lago.

Fuochi d’artificio a Garda

A Garda il ritrovo è in Piazza Catullo con musica e spettacolo pirotecnico a mezzanotte: fontane zampillanti e giochi di luce daranno il via ad un 2016 scoppiettante. Se ti fermi qualche giorno in questa cittadina ricorda di andare a visitare Punta san Vigilio, perla del Garda.

Peschiera col botto

Anche a Peschiera si festeggia con i fuochi d’artificio. Tutti in Piazza del Porto Centrale per assistere allo spettacolo!

“Capodanno in piazza” a Salò

Una grande festa all’aperto per aspettare insieme agli amici l’inizio del nuovo anno.

Il centro pulsante della festa è piazza Vittoria, il cuore della città di Salò.  A mezzanotte  lo scenario incantato del golfo sarà illuminato dai fuochi d’artificio e poi la festa continuerà fino alle 2.00 sulle note di Radio Number One.

Se sei ancora indeciso su cosa fare spero di averti dato qualche utile suggerimento o un’idea in più per concludere alla grande il 2015.

Tu come accoglierai l’anno nuovo? Hai qualche programma particolare da segnalare? Scrivimelo nei commenti.

Intanto…Buon 2016!

Lascia il tuo commento

Email (will not be published)