Tramonto torbole

Brilla brilla! Buon Natale

by / 0 Commenti / 24 dicembre 2015

Il Natale, si sa, è uno scintillio di luci. Alberi illuminati, paillettes e lustrini, candele profumate…ma non è solo a questo che mi riferisco. Sul Lago di Garda lo sfavillare degli abeti e delle luci  natalizie ha un tocco in più e molto magico per giunta! E’ il riflesso dei bagliori sull’acqua.

Questi piccoli raggi che come stelle accendono luoghi già di per sè incantati te li voglio raccontare: basta una piccola luce a farci vivere il Natale.

mercatino arco

Quando cala il sipario della sera che tu sia al mercatino o sul lungolago, poco importa: le luminarie brillano sui palazzi antichi, li contornano e movimentano.

Durante i miei giri nei dintorni ho collezionato alcuni scatti che mi piacerebbe condividere con te, che ami il lago e lo vivi, o che abiti lontano (come Annalisa che mi ha scritto dall’Oregon), ma il Lago di Garda te lo porti stretto nel cuore.

Natale Torbole

Partiamo dal porticciolo di Torbole, con la casetta del Dazio ed i palazzi in stile veneziano da cui calano ghiaccioli brillanti…un piacere per lo sguardo passare di qui al tramonto!

Proseguiamo a Riva del Garda con Piazza III Novembre: la Torre Apponale insieme all’albero di Natale che le tiene testa si riflettono sull’acqua, con riflessi che vanno dall’oro al blu elettrico.

natale riva del garda

I fiocchi di neve, quelli di cui non abbiamo ancora visto traccia, danzano sulle pareti della Rocca di Riva del Garda. I riflessi azzurri la ingentiliscono e rendono ancora più bella.

rocca riva del garda

Chiudo con il Castello di Arco, con le guglie disegnate da un filo di luci. In questo modo risalta in lontananza ancora di più di quanto faccia di giorno, arroccato sulla collina.

Diciamo che anche il Mercatino con il calendario dell’Avvento sulla Collegiata e i riflessi blu su Palazzo Marchetti non scherza!

castello arco natale

arcomercatino

Ti ho mostrato solo una piccola parte delle atmosfere sul lago più grande d’Italia, molti altri angoli luminosi aspettano di essere scoperti, magari sarai proprio tu a suggerirmeli.

Hai qualche luogo magico da segnalarmi? Ti piacerebbe vedere la tua foto del lago natalizio in questo post?

Condividila su Instagram con il tag #nataledame o inviamela per mail a info@gardamio.com con una breve descrizione, la aggiungerò appena possibile. Nel frattempo…

Buon Natale!

Lascia il tuo commento

Email (will not be published)