caffè

Passione Omkafè

by / 0 Commenti / 27 settembre 2015

Oggi voglio darti il buon giorno così, con un bell’espresso bollente, pieno di aroma e di gusto.

Che cosa c’entra il caffè con il Lago di Garda? Centra eccome…

Se è vero che i preziosi chicchi bruni si coltivano nelle zone tropicali, l’arte del caffè è tutta italiana. Nel nel nostro caso, gardesana!

Ecco perchè la visita alla torrefazione Omkafè di Arco è finita nel programma del #myAktivGarda Blog Tour, l’evento che ho organizzato all’inizio dell’anno. Tappa molto apprezzata dopo il trekking, visto che ci aspettava una merenda super golosa.

degustazione caffè

Buon giorno! La tazzina è servita

Non so voi, ma io non riesco ad alzare un dito se prima non ho bevuto il mio caffettino a colazione. Ogni mattina, con gli occhi ancora mezzi chiusi compio quello che è per milioni di persone il primo gesto della giornata: preparare la moka.Moka

Il suo sbuffo e l’aroma inconfondibile che si sprigiona danno il via alle attività, di lavoro o di vacanza, impegnate o rilassanti che siano.

Il giro del mondo in 80 caffè

MyAktivGarda

Una tazzina bollente, così complessa nella sua essenzialità. Non avrei mai pensato che dietro ci fosse tanta ricerca e tanta passione! Lorenzo Martinelli ci ha stupiti tutti, italiani compresi, con le sue spiegazioni sulla produzione del caffè, dalla pianta al primo sorso di energia.

mappa caffè

Un viaggio affascinante nelle zone di produzione, rappresentate in mappa, scrutando le piante vere che crescono in negozio o lungo la filiera tra macchine tostatrici e sacchi di iuta.

torrefazione

Per scegliere le partite di chicchi migliori, in Asia e Centro America, si arrivano a sorseggiare fino a 80 tazze al giorno! Naturalmente si tratta di infusioni diverse dal caffè che conosciamo noi e soprattutto parliamo di degustazioni, quindi una volta assaggiato…si sputa 😉 come il vino.

Due passi al Museo del Caffè

museo caffèSe sei un fan della preziosa bevanda puoi proseguire la scoperta al piano superiore, nel Museo del Caffè. Che cosa ci puoi trovare?

Moke antiche, macchine per il caffè di ogni epoca, macinini, oltre ad una raccolta di oltre 200 campioni di caffè del mondo.

torrefazioneQui si racchiude la storia della Torrefazione fondata nel 1947 da Ottorino Martinelli, raccontata attraverso quadri, immagini, tazzine e il packaging del caffè. Finito il tuo giro puoi sbirciare dalla finestra e vedere la torrefazione all’opera.

Idee regalo e non solo

Omkafè regaliOltre ad offrire un caffè di alta qualità ai suoi clienti, dai bar, ai ristoranti alle persone comuni, la torrefazione Omkafè è un punto di riferimento anche per la confezione di idee regalo.

Passa di qui in ogni periodo dell’anno e rimarrai stupito: troverai un mondo di moke, tazzine, mug, scatole, biscotti, cioccolate, infusi profumati e prodotti a base di caffè, impreziosite da fiocchi di iuta, bottoncini e mille deliziose decorazioni.

Omkafè regaliIo non so resistere. Oltre ai pensierini per le persone a cui voglio bene, torno sempre a casa con qualcosa di carino anche per me.

Perchè visitare Omkafè?

  • per il suo caffè di qualità
  • per la cortesia di tutto lo staff
  • per il rispetto dell’ambiente: si usa solo energia rinnovabile
  • puoi assaggiare una nuova linea di caffè bio
  • per i suoi prodotti gustosi a base di caffè…come la colomba ed il panettone
  • per la cura e l’originalità delle confezioni regalo
  • per seguire un corso sul caffè
  • per bere il migliore caffè della zona!

 

torrefazione omkafePer informazioni:

Omkafè srl – Via Aldo Moro 7, 38062 Arco (TN) Italy
T. +39 0464 552761 – F. +39 0464 552306 – info@omkafe.com oppure clicca “Mi piace” sulla Pagina Facebook, sempre super aggiornata

Lascia il tuo commento

Email (will not be published)