Dalle Dolomiti al Garda in mountainbike? Si può! Con Comano Valle Salus
Sei un appassionato di mountainbike e vorresti sperimentare qualcosa di nuovo? Ti piacerebbe trascorrere un week end in sella alla tua bici ma non sai da dove cominciare?
Partire dalle Dolomiti ed arrivare al Garda non è mai stato così facile.
Puoi pedalare da Comano Valle Salus e mettere i piedi in ammollo direttamente nel Lago di Garda. La formula di vacanza è all’insegna della natura e dell’ecosostenibilità.
Ora ti spiego meglio.
Dov’è Comano ValleSalus?
Una valle tutta green incastonata tra il cuore delle Dolomiti di Brenta – Patrimonio UNESCO ed il Garda Trentino.
Un punto di riferimento per le terme, che l’hanno resa famosa, ma anche per chi cerca la vacanza sportiva o rurale: laghi, vette, natura e borghi antichi compongono il variegato panorama di Comano ValleSalus. I borghi più belli d’Italia hanno decretato che Rango nel Bleggio e San Lorenzo in Banale sono dei loro e tu li puoi visitare a piedi o in bici.
Come muoversi in bici
Tu che sei amante dello sport e della mountainbike (non negare, chi legge questo post lo è di sicuro o lo diventa 😉 !) puoi semplificare i tuoi percorsi e approfittare dei tanti servizi che Comano ValleSalus ha pensato per te:
-
BiciBus Dolomiti – Garda
Per risparmiare un po’ di fatica senza rinunciare a scenari mozzafiato. Il servizio di trasporto mountainbike collega il lago di Garda (Torbole e Riva del Garda) alle Dolomiti (Andalo e Madonna di Campiglio). Attivo dal 27 giugno al 6 settembre.
Assicurati il posto prenotando al numero verde 800-111171! Vuoi il servizio gratis? E’ possibile se possiedi la Trentino Guest Card Comano ValleSalus;
-
Impianti di risalita per bike
Funivie pronte ad accogliere la tua bike: puoi salire sulle vette di Paganella, Pinzolo e Madonna di Campiglio a prezzi scontati con la Trentino Guest Card Comano ValleSalus;
-
Noleggia una Ebike!
Grazie al nuovo progetto EVVAI E-Bike your life, 60 bici elettriche ti aspettano per muoverti lungo i percorsi E-Bike selezionati, attraverso monti e borghi rurali. Sei “scarico”? Stai tranquillo, troverai le colonnine di ricarica lungo il percorso.
Servizi Bike Friendly? Sì, grazie!
Avrai capito che ti trovi in un piccolo paradiso dedicato alla mountainbike…ma c’è ancora qualcosa che ti aspetta:
-
Bike tour segnalati
da percorrere in autonomia, completi di tracce gpx e schede dettagliate che puoi scaricare. Trovi qui tutte le indicazioni per divertirti tra percorsi family, cross country o down hill;
-
Tour guidati
fra le valli del Trentino, con guide professionali, se ti piace pedalare accompagnato o sei alla prima escursione;
-
Due bike park
a Pinzolo e Fai della Paganella: li puoi raggiungere anche con il BiciBus;
-
Hotel outdoor friendly:
12 strutture selezionate, con servizi dedicati ai mountainbiker e supporto per organizzare la tua giornata perfetta su due ruote
-
Convenzione con bike shop
-
Proposte benessere per biker
con trattamenti wellness e relax
-
Soggiorni enogastronomici
alla scoperta dei prodotti tipici trentini
Chi trova Marvin trova un tesoro!
Muoversi in sicurezza e scoprire gli angoli più belli accompagnati da chi li conosce davvero… desideri la tranquillità di tour guidati? Allora ti consiglio di fare amicizia con Marvin, la guida bike che ogni settimana esplora in sella alla bicicletta i numerosi percorsi che dal Lago di Garda arrivano fino alle Dolomiti di Brenta. Lui e l’Associazione MTB Adamello Brenta penseranno ad organizzare le tue vacanze ed il tuo divertimento in mountainbike.
Se sei deciso a puntare verso il Garda…
I più allenati possono salire sulle pendici del Monte Casale e godere la vista di ben 7 laghi: il Lago di Molveno, Lamar, Terlago, Cavedine, Toblino e Massenza, infine Garda.
In alternativa? Attraversa il passo Ballino e il Lago di Tenno per poi scendere fino al Lago di Garda.
Non sei ancora stanco? Puoi tornare a Comano ValleSalus in sella, come un vero professionista, oppure saltare sul comodissimo Bicibus dalle Dolomiti al Garda.
Il giorno dopo? Fai il giro contrario o parti zaino in spalla per un trekking nel Parco Adamello Brenta o verso le cime della Val d’Ambiez.
Ora che non hai più dubbi su dove trascorrere il tuo week end posso consigliarti l’offerta bike week end che include: il soggiorno in un bike hotel a tua scelta, tours guidati (anche con Ebike), mappa escursionistica, Trentino Guest Card Comano ValleSalus che ti da diritto a BiciBus, castelli e musei, trasporti pubblici provinciali gratuiti e sconti per noleggio mountainbike/ebike e impianti di risalita.
E adesso? Prepara la valigia e sali in mountainbike in direzione Comano Valle Salus!
Lascia il tuo commento