notte-di-fiaba-cappuccetto

Una Notte di Fiaba con Cappuccetto Rosso

by / 0 Commenti / 16 agosto 2015

Quante volte abbiamo chiesto alla mamma di leggerci la Fiaba di Cappuccetto Rosso? Quante volte ci siamo nascosti sotto le coperte pensando al lupo che spalanca le fauci per mangiarsi la povera Cappuccetto?

Se hai nostalgia del bambino che è in te ti consiglio di mettere un promemoria e passare per Riva del Garda tra il 27 ed il 30 agosto 2015. C’è la Notte di Fiaba!

notte di fiaba2 Un’occasione imperdibile per passare una vacanza in famiglia sul Lago di Garda o qualche momento di spensieratezza con i tuoi bambini.

Notte di Fiaba…di che cosa si tratta?

Da oltre sessant’anni Riva del Garda saluta l’estate con una festa all’insegna del divertimento e della fantasia. Un fine settimana di spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti con proposte per tutte le età, tutto rigorosamente sul tema delle fiabe.

Il momento più atteso di tutto l’evento? Di sicuro la serata finale con quaranta minuti di scoppiettanti fuochi d’artificio. Sono più di 30 anni che li vedo ed ogni volta rimango a bocca aperta.Notte-di-Fiaba-2015-Riva-del-Garda

Quindi attendo con gioia le 22.00 di sabato 29 agosto 2015. Chissà se piaceranno anche al mio bimbo di soli 20 mesi. Speriamo!

I fuochi sono solo la chiusura di un evento che riscuote sempre grande successo.

Che cosa puoi fare nel week end della Notte di Fiaba? Ora ti do tutte le informazioni.

Spettacoli e laboratori per i bambini

Spettacoli e narrazioni, musica e intrattenimento, laboratori e giochi… la storia di Cappuccetto Rosso viene declinata in mille varianti.  

notte di fiaba

Dal 27 al 30 agosto puoi:

  • assistere al Viaggio nella Fiaba con l’esibizione teatrale della “Compagnia Lupus in fabula” prenotando i tuoi biglietti online o acquistandoli prima dell’evento
  • vedere gli spettacoli itineranti che animeranno vie e piazze di Riva del Garda
  • ascoltare una fiaba presso la Tana delle Fiabe dove troverai tanti libri a disposizione
  • imparare a realizzare con le tue mani buonissimi biscotti di pasta frolla
  • partecipare alla Caccia al Tesoro per famiglie
  • scattare il tuo “selfie” sul set fotografico dove travestirsi e condividere!
  • realizzare la tua maschera da lupo con i cartoncini
  • e molto altro…

Cappuccetto Rosso per i grandi

La Notte di Fiaba ha pensato anche a genitori, zii, nonni e amici. Mica si vorranno divertire solo i piccoli!

notte di fiaba locandina 2015

Per i grandi appuntamento con:

  • “Che fame da lupi!” , cena lungo il Canale della Rocca, venerdì 28 agosto su prenotazione
  • Aperitivo in Piazza Tre Novembre a partire dalle 19.00
  • Tanti concerti live, tra cui: The Wise, Pausa Merlot (a cui non mancherò), Half Step, The Buskers e molti altri
  • Mostra di Illustrazione presso il Mag di Riva del Garda
  • trovi tutti i dettagli dell’evento su www.nottedifiaba.it 

Qualche consiglio

La Notte di Fiaba è un evento che richiama sempre migliaia di visitatori, nel senso stretto del termine. Riva del Garda è letteralmente invasa da turisti, curiosi, persone del luogo che si riuniscono per questa grande festa, che, ahimè da l’addio all’estate.

crociera notte fiaba

Se vuoi assicurarti il tuo posto in prima fila e trovare parcheggio ti consiglio di arrivare in paese nel primo pomeriggio, goderti gli spettacoli per le vie di Riva e portarti un cuscino. Lo spettacolo pirotecnico dura 40 minuti…mica poco! Molto meglio goderselo stando seduti comodi, che ne dici?

I posti migliori dove vedere la Notte di Fiaba? In centro, presso il parco della Rocca e dopo il porto di Riva del Garda, verso la Strada Ponale, in direzione Limone. Questo è il mio parere naturalmente, ognuno poi può scegliere il luogo più appropriato.

Vuoi vederteli in mezzo al lago? Certo che puoi! Dei battelli speciali partono da Riva, Torbole, Limone e Malcesine al largo del golfo. Avrai lo spettacolo pirotecnico proprio sopra la tua testa.

Vuoi sapere quale sarà la fiaba del 2016?

L’appuntamento è per il 30 agosto con “…e vissero felici e contenti!”,  l’anteprima della fiaba protagonista della prossima edizione. Il viaggio nella Fiaba continua…

Per informazioni:

Ingarda Trentino

Tel. +39 0464 554 444

info@gardatrentino.it

info@nottedifiaba.it

Lascia il tuo commento

Email (will not be published)