Ristorante Arcimboldo Sirmione

Ristorante vista lago a Sirmione, L’Arcimboldo

by / 0 Commenti / 26 gennaio 2015

 Durante una gita a Sirmione ci siamo fermati all’Arcimboldo, un ristorante nel centro storico, affacciato sul lungolago.

Ristorante Arcimboldo Sirmione Vista lago

Ristorante Arcimboldo Sirmione – Vista lago

Premetto che il nostro pranzo è stato molto veloce perché avevamo intenzione di visitare in giornata anche Lazise, quindi dopo uno sguardo al menù abbiamo optato per i piatti di lago e una sola portata a testa.

Il Ristorante L’Arcimboldo è un ambiente molto elegante e accogliente, le mura sono ricoperte di mattoncini a vista e le sedute arricchite da morbidi cuscini e le sedie vestite in stoffa color crema. Non mancano candele e decorazioni raffinate. Ci hanno fatto accomodare in un bel tavolo affacciato alla vetrata sul lago, vicino ad una stufa a legna.

L'Arcimboldo Ristorante Sirmione

L’Arcimboldo Ristorante Sirmione

Menù per tutti i gusti

Il menù comprendeva un’ampia scelta di antipasti, primi e secondi, di terra, mare e lago. Ero attirata da alcuni antipasti di pesce e anche dal risotto all’Amarone, ma non avevamo molto tempo, quindi abbiamo scelto qualcosa di più semplice.

Ho ordinato un filetto di lavarello in crosta di patate con timballo di spinaci, mentre mio marito i bigoli fatti in casa con sardine di lago e pomodorini. Tutto è arrivato nei tempi giusti, servito con cortesia e accompagnato da un buon vino bianco della casa.

I piatti sono presentati con cura, il pesce in un piatto decorato con aceto balsamico e la pasta in un piattone tondo, con una conca in cui sta esattamente una porzione di pasta. Le dosi sono calibrate su un pasto di più portate piuttosto che pensate per un piatto unico.

Ristorante Arcimboldo Sirmione

Ristorante Arcimboldo Sirmione – Lavarello in crosta di patate

Abbiamo trovato tutto ben cucinato, pasta al dente e pesce cotto al punto giusto. I prezzi dei piatti sono corretti, ma come ho potuto riscontrare in tutta Sirmione, il costo di alcune voci del menù è piuttosto alto rispetto ad altri paesi del lago (coperto € 3,00 a testa, acqua  € 4,00).

Ristorante Arcimboldo Sirmione

Ristorante Arcimboldo Sirmione con terrazza vista lago

Consiglio comunque questo ristorante a chi volesse fare una cena romantica a Sirmione. L’atmosfera è molto tranquilla e soprattutto d’estate deve essere davvero piacevole cenare sulla terrazza esterna guardando il lago.

Lascia il tuo commento

Email (will not be published)